Aquawellness
CHE COS’E’: E’ una lezione acquatica trifasica (divisa in tre fasi): tonificazione, cardiovascolare e posturale. Nella stessa lezione vengono svolte attività di tonificazione, attività cardiovascolare metabolica e nella fase posturale,garzie anuotate particolari,si favorisce la decompressione della colonna vertebrale e rilassamento dei muscoli del collo. A CHI E’ RIVOLTO: E’ dedicata a tutte quelle persone che vogliono ricercare il benessere in acqua E' un corso adatto a qualsiasi tipo di utente (non solo a chi ha problemi motori) Molto utile anche a chi presenta lievi disturbi muscolari o articolari per i quali è consigliato fare attività fisica tonificando e allenando contemporaneamente il metabolismo. Lezione da consigliare a che cerca attività in acqua per lievi problemi al collo e alla schiena. OBIETTIVI/BENEFICI: AquaWellness è un format creato per la ricerca del benessere per mezzo di una riattivazione generale cardiaca e muscolare. Per mezzo di un circuito acquatico particolare andremo a :
- Migliorare la postura Favorire la decompressione vertebrale
- Migliorare la tonificazione attraverso tecniche usate per l'aquafitness
- Riattivazione del microcircolo (migliore ossigenazione dei tessuti)
- Migliorare l'acquaticità con nuotate e esercizi alternativi al nuoto tradizionale
- Migliorare l'umore attraverso divertenti attività di gruppo
COME FUNZIONA: Ogni lezione inizia con un riscaldamento,seguito dalle fasi di tonificazione alternate a fasi cardiovascolari. Nella terza fase,grazie a vari tipi di nuotate e scivolamenti particolari riusciamo a rilassare e distendere tutta la muscolatura di collo e schiena. Tutta la lezione è seguita attentamente da uno o più istruttori.
PERCHE’ FUNZIONA : Essendo una lezione con fasi molto diverse tra loro,stimoliamo il corpo in maniera trasversale . Attraverso gli esercizi natatori si riduce la pressione sulla colonna, mentre con routine di lavoro sempre diverse si stimola il risveglio metabolico e si tonificano i muscoli.
PRINCIPALI SINERGIE: si può tranquillamente proporre come integrazione a qualsiasi altra attività presente nel centro,posturale e non
PLUS DISTINTIVI: E’ una lezione unica nel suo genere e permette di lavorare su più esigenze. Per essere seguiti al meglio, possono essere presenti due istruttori .